Il sistema finestra costruito da Metalbranca si differenzia in varie profondità costruttive per una gamma di applicazioni in involucri edilizi a basso consumo energetico. A seconda dei requisiti architettonici, siamo in grado di realizzare infissi di molteplici materiali come alluminio, alluminio/legno, legno, acciaio, pvc. Ogni sistema ad elevato isolamento termico può essere utilizzato come finestra singola, finestra a nastro o elemento ad inserimento per facciate, nonché in combinazione con i sistemi di porte .Un ulteriore vantaggio per architetti e progettisti è rappresentato dall’ampia tipologia di aperture delle ante: a battente e ribalta, scorrevoli a ribalta, sopraluce a vasistas o a bilico orizzontale e verticale. All’interno della piattaforma del sistema è disponibile un’ampia gamma di profili tra cui ante minimali, montanti d’angolo, montanti strutturali, montanti simmetrici e asimmetrici e una serie di varianti di design e di combinazioni aggiuntive come schermature solari e sistemi di ventilazione. Orientati al futuro, i sistemi in alluminio realizzati da Metalbranca si basano sul principio Cradle-to-Cradle (C2C), che li rende perfetti per la progettazione di edifici sostenibili con elementi costruttivi testati e valutati per sostanze nocive e caratteristiche di riciclaggio. Le materie prime create dai nostri fornitori vengono trasformate in prodotti che, al termine del loro ciclo di vita, possono essere ri-trasformati in materie prime con la loro qualità originale. Test report eseguiti da EPEA Hamburg e certificato Silver in conformità con l’ultimo standard C2C dell’American Cradle to Cradle Innovation Institute.
La ferramenta che utilizziamo per i nostri serramenti garantisce le prestazioni dichiarate dal sistemista e risulta funzionale e fluida nel suo utilizzo e soprattutto mantiene invariate le prestazioni del prodotto nel tempo. La ferramenta può essere sia con cerniere a vista che a scomparsa, con la maggior parte degli elementi in acciaio inox.
La scelta del sistema e di ogni singolo suo accessorio è sempre studiata per rendere funzionale ogni infisso che Metalbranca propone sul mercato, con l’obbiettivo di garantire il benessere ed il confort abitativo come le soglie a filo pavimento compatibili con tutti i sistemi battenti o scorrevoli, sistemi di ventilazione meccanica decentralizzati integrati negli stessi infissi, maniglie e superfici antimicrobiche.
La protezione antieffrazione certificata è garantita dalla stessa ferramenta applicata con un più alto numero di punti di chiusura ed elementi aggiuntivi che la proteggono dalla perforazione, oltre ai diversi sensori magnetici di controllo integrati nei profili, senza sottovalutare mai la scelta corretta del vetro di equivalente sicurezza.