g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Top

Metalbranca

  /  News   /  IL GIARDINO D’INVERNO, TRA ELEGANZA E DOMOTICA

IL GIARDINO D’INVERNO, TRA ELEGANZA E DOMOTICA

Risparmio energetico, benessere abitativo e armonia con la natura: sono questi alcuni degli obiettivi che persegue oggi l’architettura contemporanea. Metalbranca dà il proprio contributo realizzando progetti su misura di finestre, facciate, infissi e serramenti in alluminio, ma quale può essere una buona soluzione per soddisfare tutte le peculiarità elencate sopra?

Di sicuro il giardino d’inverno, un ambiente che si aggiunge alla casa, un ibrido tra interno ed esterno, che permette di godere di uno spazio apparentemente all’aperto anche durante i mesi invernali e conferisce all’abitazione anche un notevole tocco di classe.

Avvalendosi di materiali di assoluto livello quali quelli dei partner del calibro di Keller, Schuco e Warema, Metalbranca è in grado di realizzare tali strutture garantendo la massima qualità, assicurando al tempo stesso anche un ottimo rapporto investimento-resa.

Le soluzioni architettoniche e di design per realizzare un giardino d’inverno possono essere molte, dato che è possibile sfruttare una terrazza esistente e chiuderla con un’apposita struttura trasparente, così come si può decidere di costruire un nuovo volume a ridosso dell’abitazione. Avrete la possibilità di amplificare la superficie abitabile aprendo lo spazio e questa particolare struttura a vetri permetterà di godere appieno della sensazione di benessere data dal mix della natura e dalla luce solare, l’opzione ideale per vivere maggiormente gli spazi esterni in tutte le stagioni.

Un giardino d’inverno può diventare dunque un soggiorno, una sala da pranzo, uno studio, un giardino, a seconda delle effettive necessità di chi lo vive. E grazie alla progettazione di Metalbranca, tale struttura va a migliorare anche le performance energetiche degli ambienti interni, riducendo le dispersioni energetiche verso l’esterno e accumulando calore durante il giorno da rilasciare all’interno nelle ore successive.

Metalbranca accompagna il cliente durante tutto il percorso realizzativo, a partire dalla scelta dei materiali, la cui tendenza oggi vede un ampio ricorso all’alluminio, fino ad arrivare alle chiusure laterali, per le quali è possibile scegliere sia infissi scorrevoli, molto comodi perché garantiscono il risparmio dello spazio dell’apertura delle ante, sia vetrate panoramiche statiche, a seconda delle esigenze del committente.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti i dettagli e le vantaggiose possibilità che assicura la realizzazione di un giardino d’inverno.